PREMIAZIONE DEL CONCORSO DI ILLUSTRAZIONE E INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “BESTIARIO DEL VENETO ORIENTALE”
Sabato 2 ottobre avrà luogo presso i Mulini di STALIS l’inaugurazione della mostra e la premiazione del concorso di illustrazione dedicato al “Bestiario del Veneto Orientale”, promosso nell’ambito del progetto ENGREEN.
Il progetto ENGREEN
ENGREEN è un progetto europeo finanziato nell’ambito del programma Interreg ITA-SLO 2014-2020 che mira al potenziamento delle infrastrutture verdi nell’area transfrontaliera tra Italia e Slovenia. Tra i territori coinvolti nel progetto figura anche il Comune di Gruaro, con particolare riferimento alla valorizzazione dell’area dei Mulini di Stalis.
Il concorso è stato realizzato da VeGAL, in collaborazione con il Comune di Gruaro, il Treviso Comic Book Festival, l’associazione Venezia Comics ed il collettivo sloveno Stripburger.
Le illustrazioni vincitrici e numerose altre illustrazione selezionate saranno esposte presso il Mulino Antico di Stalis e, successivamente, saranno stampate in un catalogo che fungerà da vero e proprio bestiario.
Premiazione del concorso ed inaugurazione della mostra
Durante la cerimonia di premiazione del 2 ottobre 2021 verranno annunciati i vincitori del concorso transfrontaliero di illustrazione “Bestiario del Veneto Orientale”. A seguire sarà possibile visitare l’esposizione con le opere selezionate dalla giuria. Per prendere parte all’evento, che si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid, sarà obbligatoria l’esibizione del Green Pass.
Durante l’evento la guida turistica Mariangela Flaborea sarà a disposizione dei partecipanti per visite guidate al mulini e sarà attivo il servizio di traduzione simultanea italiano-sloveno.
Programma:
15.30 : saluti istituzionali e presentazione del concorso
16.00 : cerimonia di premiazione dei vincitori
16.30 : visita alla mostra
L’esposizione sarà visitabile nei fine settimana del mese di ottobre nelle seguenti date: 9 e 10 ottobre, 16 e 17 ottobre, 23 e 24 ottobre e domenica 31 ottobre, dalle 15.00 alle 18.0
Per maggiori informazioni: eventi@radicisrl.it