Nasce un nuovo spazio web in cui potersi informare su tutte le iniziative culturali e turistiche del Comune di Gruaro: www.gruarounpaesedavivere.it. L’obiettivo è quello di valorizzare, ora più che mai, il turismo di prossimità, condividendo le iniziative pubbliche del Comune, delle aziende e dell’associazionismo locale.
Saranno sempre consultabili le informazioni relative ai principali punti di interesse storico-artistici, a partire dai mulini di Stalis e Boldara, alla chiesa di San Giusto e San Giovanni Battista, fino alla miriade di oratori e capitelli che disseminano il paesaggio rurale tra Lemene e Roggia Versiola. A collegare questi piccoli tesori, numerosi itinerari descrittivi da poter effettuare da soli o in compagnia di una guida su richiesta. Il sito web, creato e gestito da TVO srl, che già collabora da anni con il nostro Comune in tema di turismo, verrà costantemente aggiornato con novità ed eventi indicati dall’Amministrazione comunale, per diventare il punto di riferimento dell’intrattenimento del cittadino: non solo cultura quindi, ma anche spettacoli, presentazioni, concerti, feste paesane e molto altro.
Allo stesso tempo, il turista che attraversa questo territorio potrà trovare utili indicazioni su strutture ricettive per piatti tipici da richiedere o per fermarsi a soggiornare una o più notti, oltre che aziende agricole e artigianali dove fare acquisti da portarsi a casa e condividere con gli amici.
L’Amministrazione comunale e l’Ufficio cultura contano molto sul supporto della cittadinanza per far conoscere e condividere il portale www.gruarounpaesedavivere.it e i suoi contenuti a più persone possibili, affinché il settore turistico di Gruaro possa ripartire in sicurezza e nel miglior modo possibile, nonostante il perdurare della difficile situazione sanitaria legata al Covid-19.