Con spettacoli, concerti, mostre, installazioni, presentazioni di libri, visite guidate e degustazioni enogastronomiche, torna il Festival della Bonifica “TerrEvolute” dal 29 maggio al 6 giugno nei territori del Sandonatese, del Portogruarese e di Caorle. Come per le passate edizione, l’iniziativa si propone di trattare i principali temi legati ai territori di bonifica in diversi appuntamenti che diventano così un’occasione di confronto per gli operatori del settore ambientale e dell’agricoltura e di incontro per i cittadini che vorranno partecipare alle attività culturali e ricreative.
Quest’anno il Festival prevede due simposi scientifici, cinque incontri culturali, nove spettacoli teatrali e musicali, la presentazione di quattro libri, la proiezione di quattro documentari su tematiche ambientali in collaborazione con Festival CinemAmbiente di Torino, l’inaugurazione di cinque pregevoli mostre artistiche, sei ulteriori eventi in Piazza Indipendenza a San Donà di Piave di notevole interesse culturale, dieci diversi laboratori didattici per bambini, quindici diversi tour nel territorio che si svolgeranno a piedi, in bicicletta, in barca e a cavallo.
Anche i Mulini di Stalis rientrano in questo grande progetto con il percorso naturalistico “Andar per chiese tra rogge e sentieri campestri” accompagnato da racconti storici sul territorio che si snoda al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il tour si svolgerà domenica 6 giugno dalle 15.00 alle 17.00 (prenotazioni presso TVO srl – www.tvo.srl / tel. 0421.248248 | Comune di Gruaro – tel. 0421.206371 / email info@gruarounpaesedavivere.it
Per consultare l’intero programma, clicca qui:
Brochure PDF
oppure visita il sito web dedicato:
festivalbonifica.it